Attacchi di panico e terapia

Buongiorno sono F. da Perugia, ho ansia e attacchi di panico da un anno quasi tutti i giorni, a volte non riesco neanche ad andare all'università.  Da quello che leggo sul suo sito mi sembra di aver capito che esiste una soluzione. Come funziona? Si può risolvere un problema di panico così grave? Grazie per la risposta.

Gentile F., mi sento di rassicurarla, esiste una soluzione efficace e definitiva. Il disturbo di panico (categoria dei disturbi d'ansia, DSM IV TR)  viene trattato con un protocollo di intervento psicoterapeutico specifico. Il trattamento, in media 10 sedute, ha percentuali di successo superiori al 90%, senza ricorrere a terapia farmacologica. Per approfondimenti circa il modello adottato rimando ai seguenti articoli: 

www.areapsi.it/terapia-breve-strategica

https://www.areapsi.it/attacchi-di-panico/

 

2 pensieri riguardo “Attacchi di panico e terapia

  • 25 Giugno 2009 in 11:20
    Permalink

    Egregio Dottore,
    io purtroppo soffro di attacchi di panico da quando avevo 20 anni e adesso ne ho 46. Ho provato di tutto: psicologi, psichiatri, omeopati, neurologi, farmaci, psicoterapia ma nonostante abbia dei periodi di pace (senza attacchi) so che arriverà il momento in cui torneranno per cui la mia vita (se così si può definire) è stata ed è un incubo. Mi sono ritrovata a vivere una vita che non avrei mai voluto.
    Cosa mi rimane da provare come cura?? Oppure mi devo rassegnare?
    Grazie e saluti

  • 25 Giugno 2009 in 16:31
    Permalink

    Salve Simona,

    mi spiace che lei non abbia trovato rimedio al suo problema. Per dovere di informazione, sappia che il disturbo di panico è curabilissimo anche senza farmaci e se non ha risolto è perché non ha trovato o non le hanno consigliato la terapia adeguata. Comunque, se ha interesse a risolvere mi faccia sapere da che città mi scrive, vedrò se posso consigliarle un collega esperto di questi disturbi. Non si rassegni, ha tutto il tempo per risolvere e ritornare a vivere. Auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.